Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539
» Contatti
» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi

Albo Pretorio / Amministrazione trasparente / Uffici e PEC / WebCam Jelsi / Come arrivare

Convenzione Centro Sportivo M2 / Progetto VotivA+ / PAES - Patto dei Sindaci


News ed eventi


PROLOCO JELSI - CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “LA FESTA DEL GRANO A 360°” XIII EDIZIONE.
Data: 20/07/2017

Concorso fotografico 2017

PROLOCO JELSI - CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “LA FESTA DEL GRANO A 360°” XIII EDIZIONE.
In occasione della 212° Festa del Grano in onore di Sant’Anna l’Associazione Turistica Pro Loco di Jelsi e l’A. C. F. “Sei Torri” – T. Brasiliano di Campobasso organizzano la XIII edizione del Concorso Fotografico Nazionale “LA FESTA DEL GRANO A 360°”.
Come per le passate edizioni, i fotografi potranno immortalare tutti gli aspetti della festa in onore di Sant’Anna, la mietitura, la lavorazione dei carri e delle trecce, l’addobbo del paese, ponendo particolare attenzione alla sfilata in processione dei Carri e delle Traglie del 26 luglio.
Il concorso è suddiviso in due sezioni (B/N e Colore) e ogni partecipante potrà presentare massimo 4 foto per sezione.
Le foto dovranno pervenire, entro il termine di presentazione del 31 agosto 2017, alla Pro loco di Jelsi in Corso Vittorio Emanuele 157 a Jelsi, presso Punto Copia Piazza Cuoco 27 a Campobasso o consegnate a mano previo contatto telefonico ai numeri riportati nella brochure del regolamento.
Di seguito il modulo di iscrizione, anche in formato pdf editabile, e la brochure del concorso.
Leggi l'articolo
Incontro-dibattito su bandi PSR Molise lunedi 17 luglio 2017
Data: 14/07/2017

psr Michele Mazzocco

INCENTIVI REGIONALI PER CHIUNQUE VOGLIA FARE IMPRESA COMMERCIALE , ARTIGIANA E DI SERVIZI IN ZONA RURALE.
Lunedì 17 luglio alle ore 18 presso il Villaggio turistico Ciocca insieme a tutti i comuni del Fortore andremo a presentare le nuove misure messe a bando dal PSR Molise con scadenza 15 settembre, la particolarità di queste misure e che non sono destinate solo agli imprenditori agricoli ma tutte le persone fisiche residenti nelle aree rurali che vogliano creare un impresa in specifici settori ammessi a finanziamento.
SOTTOMISURA 6.2 – “AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI” destinata ai non agricoltori a tutte le persone fisiche residenti nelle aree rurali, sono finanziabili le seguenti attività: servizi innovativi relativi alla persona; 2. servizi innovativi nel campo della comunicazione; 3. artigianato; 4. agriturismo; 5. turismo rurale; 6. servizi di marketing, sociali, per il turismo; 7. piccoli esercizi commerciali.
SOTTOMISURA 6.4:1 – “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVIT E TRA-AGRICOLE” destinata agli imprenditori agricoli, sono finanziabili le seguenti attività extra agricole: 1. agriturismo, fattorie didattiche e sociali; 2. attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; 3. attività artigianali; 4. attività energetiche; 5. servizi ambientali. 7 Per le attività energetiche: 1. è ammessa la produzione di energia da fonti rinnovabili impiegando esclusivamente reflui zootecnici e residui colturali;
INTERVENTO 6.4.2 – “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITA' EXTRA-AGRICOLE” destinata micro-imprese, piccole e medie imprese non agricole, sono finanziabili le seguenti attività extra agricole: attività finalizzate al turismo rurale compresa la ristorazione e i negozi di prodotti locali; 2. attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; 3. attività artigianali; 4. attività di produzione e trasformazione di prodotti non agricoli per il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti di diversa origine; 5. attività di servi i alla popola ione rurale ed a tutti i settori dell’economia rurale; 6. attività c e prevedono l’utilizzo e lo sviluppo delle tecnologie ICT.
Leggi l'articolo
Avviso interruzione flusso idrico 17 luglio 2017
Data: 12/07/2017

jelsi int flusso idrcio

Avviso interruzione flusso idrico 17 luglio 2017.
Si avvisa la cittadinanza circa l'interruzione del flusso idrico nella giornata di lunedi 17 luglio 2017 p.v., dalle ore 08:00 alle ore 20:00 circa.
Le zone interssate saranno: tutto il centro abitato, C.da Piane e C.da Convento.

Jelsi, 12 luglio 2017
Il Sindaco
Ing. Salvatore D'Amico
Leggi l'articolo
Avviso pubblico morosità incolpevole
Data: 10/07/2017

AVVISO PUBBLICO RICONOSCIMENTO DELLA MOROSITA’ INCOLPEVOLE PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO DI SOSTEGNOAI NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE SOTTOPOSTI A PROCEDURA DI SFRATTO.
Di seguito Avviso pubblico e modello di domanda.
Comune di Jelsi (CB)
Leggi l'articolo
Elezioni 2017 - Programmi elettorali
Data: 20/05/2017

Pubblicati i programmi elettorali dei candidati alla carica di sindaco del Comune di Jelsi per le Elezioni amministrative del 11-6-2017. Leggi l'articolo
Nei prossimi mesi a Jelsi internet in banda ultralarga
Data: 09/05/2017

WhatsApp Image 2017-05-20 at 13.19.59

Nei prossimi mesi il Comune di Jelsi sarà interessato dall’attivazione del servizio della banda ultralarga. A comunicarlo è l’Assessore comunale Michele Mazzocco, che dopo aver seguito il progetto della realizzazione della banda larga per l’attivazione del servizio internet 20 Mbps, sta seguendo anche il successivo progetto della banda ultralarga.
Già nel mese di luglio 2016 il comune ha aderito fra i primi alla proposta della Regione Molise sulla realizzazione delle infrastrutture per l’attivazione della banda ultra larga. La Regione ha, infatti, promosso l’adesione alla convenzione con l’Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico.
La stessa Infratel ha realizzato un bando di gara per “l’affidamento della concessione di costruzione e gestione di una infrastruttura passiva a banda ultralarga nelle aree bianche del territorio delle regioni Abruzzo e Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto”. Il Molise, insieme all’Abruzzo, è inserito nel Lotto n. 1, per il quale sono stati appaltati lavori per 70.573.121 euro, IVA inclusa.
A marzo 2017 la gara è stata aggiudicata dalla Commissione alla ditta Open Fiber S.p.A. In queste settimane si stanno definendo i dettagli del contratto, poi la consegna e l’inizio dei lavori.
Il comune di Jelsi sarà tra i primi in Regione a beneficiare dei lavori e dell’attivazione del servizio.
Leggi l'articolo
Messa in sicurezza delle strade comunali a Jelsi.
Data: 09/05/2017

IMG 4221

A Jelsi, nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di sistemazione delle strade comunali.
E’ in piena realizzazione, infatti, il progetto di “Messa in sicurezza viabilità comunale”, grazie al finanziamento di 702.000 euro ottenuto dalla Regione Molise, Assessorato Lavori Pubblici, nell’ambito PAR-FSC 2007-2013 – ASSE II "ACCESSIBILITÀ" - LINEA DI INTERVENTO II.A "ACCESSIBILITÀ MATERIALE" – D.G.R. N. 242 DEL 24.05.2016 –"VIABILITÀ" IV ATTO INTEGRATIVO.
Leggi l'articolo
I Comuni di Jelsi e Gildone ottenngono una macchina opertarice dalla Regione Molise
Data: 04/05/2017

Lettera contratto

I Comuni di Jelsi e Gildone fra qualche settimana saranno assegnatari di una macchina operatrice (bobcat) da parte della Regione Molise. I due comuni hanno presentato la candidatura insieme ottenendo così il primo posto nella graduatoria del bando del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) Molise 2007/2013 – Misura 321 "Servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale - Azione A - Servizi essenziali di base - Categoria di intervento F" per quanto riguarda l’assegnazione di mezzi per la gestione e la tutela del territorio”. Nei prossimi giorni saranno firmati i contratti che prevedono la formula del comodato d’uso gratuito a favore dei comuni. In questo modo i due comuni potranno contare su una macchina operatrice di ultima generazione, ad elevata sicurezza che potrà essere utilizzata per la gestione, la tutela e la pulizia del territorio. Leggi l'articolo
Avviso Molise Acque - Interruzione flusso idrico 07 maggio 2017
Data: 04/05/2017

idrico jelsi

Avviso Molise Acque per Interruzione del flusso idric nella gionata di domenica 7 maggio per lavori Enel su Centrale di San Polo Matese.
L'interruzione riguarda i Comuni di Jelsi, Gildone, Riccia, Cercemaggiore, Cercepiccola, Riccia, Castelpagano, Santa Croce del Sannio, San Giuliano del Sannio.

Ci scusiamo per il disagio non dovuto a mancanze dell'Amminitrazione Comunale.
Leggi l'articolo
Iniziati lavori del Programma “Nuovi Progetti di Interventi”.
Data: 02/05/2017

Progettazione lavori pubblici

Iniziati i lavori per il secondo lotto del Centro Assistenziale di via San Biase, con i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della ex scuola comunale.
Ancora una volta il Comune di Jelsi riesce ad ottenere un finanziamento partecipando al Programma “Nuovi Progetti di Interventi”, realizzato dal MIT, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in e dall’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Il progetto coordinato e inviato dall’Assessore Comunale Michele Mazzocco è riuscito ad ottenere il finanziamento nazionale, ambito da tanti comuni in giro per l’Italia e per il Molise.
Leggi l'articolo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  ...  22    Avanti


Ultime news ed eventi