Avviso pubblico per “l’assegnazione di borse lavoro in favore di soggetti svantaggiati: persone affette da dipendenza o ex dipendenti e detenuti o ed ex detenuti”

Regione Molise. Ambito Territoriale Sociale di Riccia/Bojano - AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO in favore di soggetti svantaggiati: persone affette da dipendenza o ex dipendenti e detenuti o ed ex detenuti.
La Regione Molise con la determinazione del Direttore Generale della Giunta Regionale del 10 aprile 2015, n. 205 ha approvato l’”Avviso pubblico a sportello per la presentazione di progetti per la concessione di Borse Lavoro”. Tali progetti hanno come scopo quello di promuovere e sostenere processi di inclusione sociale e lavorativa per soggetti svantaggiati al fine di aiutare i processi di “stabilizzazione” della loro vita mediante borse lavoro.

Il presente Avviso è rivolto a soggetti che alla data del 16 aprile 2015, data di pubblicazione nel BURM dell’Avviso regionale di cui alla determinazione del Direttore Generale della Giunta Regionale del Molise del 10.04.2015, n. 205,
abbiano le seguenti caratteristiche:
a) età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti;
b) residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Riccia/Bojano da almeno 2 anni;
c) in stato di disoccupazione o inoccupazione, certificato dal Centro per l’Impiego di riferimento;
d) ISEE non superiore a euro 7.000,00 (settemila/00), ai sensi del DPCM 05 dicembre 2013, n.159;
e che rientrino in una delle seguenti Aree di intervento:
Area di intervento A:
1. soggetti riconosciuti affetti, al momento, da una dipendenza, ai sensi della legislazione corrente, che stiano seguendo un programma di tipo medico-farmacologico e/o psico-socio-riabilitativo certificato dal SeRT di riferimento;
2. soggetti che hanno terminato il percorso terapeutico riabilitativo da non più di 36 mesi, certificato dal SeRT di riferimento, a decorrere dalla data del 16 aprile 2015, data di pubblicazione nel BURM dell’Avviso regionale di cui alla determinazione del Direttore Generale della Giunta Regionale del Molise del 10.04.2015, n. 205;
Area di intervento B:
soggetti che hanno scontato una pena detentiva come attestato dal casellario giudiziale, ai sensi dell’art.39 del D.P.R. 3/2002, e che non hanno ottenuto un impiego regolarmente retribuito nei 12 mesi antecedenti la data del 16 aprile 2015, data di pubblicazione nel BURM dell’Avviso regionale di cui alla determinazione del Direttore Generale della Giunta Regionale del Molise del 10.04.2015, n. 205.
Ogni progetto di “Borsa lavoro” avrà la durata di mesi 5 (cinque), senza vincoli di subordinazione con il c. d. “Soggetti ospitanti” e prevede un impegno pari a 20 ore settimanali, distribuite in 5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì prevalentemente in orario antimeridiano. Le sedi di svolgimento delle borse coincidono con le sedi dei c. d. “Soggetti ospitanti” e sono le seguenti: i Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Sociale di Riccia/Bojano.

In allegato l'avviso e il modello da compilare per la presentazione della domanda.

Per informazioni si può contattare l'ufficio dell'Ambito Territoriale Sociale di Riccia/Bojano:
Tel. 0874 715075 - mail: ambitoriccia@libero.it.
pdfAvviso pubblico Borse lavoro
Data: 29/04/2015