Avviso Pubblico MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DELLE PMI DELLA REGIONE MOLISE

AVVISO PUBBLICO.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DELLE PMI DELLA REGIONE MOLISE A PARTECIPARE AGLI EVENTI DI NATURA COLLETTIVA DI FIERE E MISSIONI ECONOMICHE DI RILEVANZA INTERNAZIONALE, NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE, A VALERE SULL’ATTIVITÀ I.3.1 DEL POR FESR MOLISE 2007/13.

Obiettivo del presente Avviso Pubblico è individuare PMI interessate alla partecipazione di tre eventi diinternazionalizzazione da realizzarsi entro il 31 ottobre 2015, così di seguito elencati per i settori di pertinenza:
A) ENOGASTRONOMIA:"BELLAVITA EXPO LONDON"- LONDRA, REGNO UNITO - 19/20/21 LUGLIO 2015;
B) ARREDO CONTRACT: "HAPPINESS TO YOU PORDENONE" - PORDENONE ITALIA - 15/18 SETTEMBRE 2015;
C) BENI DI LUSSO: "FIERA BAKU" - BAKU, AZERBAIJAN - SETT/OTT 2015.

1. Territorio di intervento ed imprese oggetto dell'intervento
Possono presentare domanda tutte le imprese della Regione Molise per i settori di pertinenza, regolarmente iscritte al Registro delle imprese delle camere di Commercio Molisane.
Il numero di imprese ammesse è specificato per ogni fiera di settore nell'allegato specifico.
2. Modalità e tempi di presentazione della domanda
In osservanza di quanto stabilito dalla DGR n.203 del 06/05/2015 della Regione Molise le PMI interessate contribuiranno in minima percentuale alla spesa per la partecipazione alle fiere di settore.
Le aziende interessate dovranno effettuare il versamento del contributo economico richiesto, come indicato negli allegati modelli ( ALLEGATI A- B- C) al presente Avviso Pubblico e le domande debitamente compilate dovranno essere inviate mediante PEC ad Asec Confesercenti asec.cb@legalmail.it allegando ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo versato entro e non oltre la data specificata nell'allegato di riferimento come termine ultimo.
Il mancato o inesatto versamento del contributo finanziario richiesto, e/o la mancata presentazione della suddetta ricevuta diversamento costituiranno motivo di esclusione al beneficio concedibile e tali domande non verranno prese in considerazione.
3. Selezione delle imprese e comunicazione
Le imprese che verranno ammesse a partecipare verranno individuate, fino al limite massimo di posti disponibili, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Farà fede la data e l’orario di ricevimento delle domande sulla PEC di AS.E.C. Confesercenti. Le imprese che avranno presentato domanda nei termini e nelle modalità previste dal presente avviso pubblico, verranno ammesse al godimento del beneficio e verrà loro inoltrata comunicazione mediante PEC dell'avvenuta accettazione della domanda.
Le imprese ammesse al godimento del beneficio si impegnano a partecipare agli eventi con almeno un rappresentante aziendale, nominato dal Titolare d’impresa. Qualora per cause non imputabili ad AS.E.C. Confesercenti il rappresentante nominato dall’impresa non presenzierà all’evento, sarà a carico dell’azienda l’intero costo sostenuto per l’azione di progetto da parte di AS.E.C. Confesercenti.
4. Normativa di riferimento
Per tutte le condizioni non previste nel presente avviso si fa riferimento, per quanto applicabili, alle disposizioni statali e regionali che regolano la materia.
5. Tutela della privacy
I dati personali e aziendali in possesso di AS.E.C. Confesercenti, acquisiti a seguito della presentazione delle manifestazioni di interesse verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e ss.mm.ii.
6. Disposizioni finali
Per informazioni e chiarimenti in merito alla presente manifestazione di interesse contattare ASEC Confesercenti 0874.412209 e mail servizi@confesercenti.cb.it PEC asec.cb@legalmail.it.
Il Diritto di accesso viene esercitato mediante richiesta scritta motivata con le modalità previste dalla normativa in materia di accesso agli atti amministrativi.

i seguito gli allegati:
ALL. A- ENOGASTRONOMIA: “BELLAVITA EXPO LONDON” LONDRA 19/20/21 LUGLIO 2015
ALL. B – ARREDO CONTRACT: "HAPPINESS TO YOU PORDENONE" PORDENONE IT 15/16/17/18 SETTEMBRE 2015
ALL. C - BENI DI LUSSO: "FIERA PERMANENTE BAKU" BAKU, AZERBAIJAN SETTEMBRE - OTTOBRE 2015
pdfALLEGATO C -BENI DI LUSSO - BAKU - AZERBAIJAN - SETT OTT 2015. (1)
Data: 09/06/2015
pdfALLEGATO B - ARREDO CONTRACT- HAPPINESS TO YOU - PORDENONE (1)
Data: 09/06/2015
pdfALLEGATO A- ENOGASTRONOMIA - BELLAVITA LONDON - (2)
Data: 09/06/2015
pdfAVVISO PUBBLICO POR FESR MOLISE 2007 (1)