Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi


Bando Servizio Civile 2016

Bando Servizio Civile 2016.
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA.
Nell'ambito del Bando per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64/2001, è indetta una selezione per il reclutamento di n. 308 volontari da impiegare per la realizzazione dei progetti: ARANCIO AVELLINO, ARANCIO CAMPOBASSO, ARANCIO PORTICO DI CASERTA, ARGENTO AVELLINO, ARGENTO BENEVENTO, ARGENTO CALABRIA, ARGENTO CAMPOBASSO, ARGENTO ISERNIA, BLU AVELLINO, ORO AVELLINO e TURCHESE MOLISE le cui schede progettuali sono state pubblicate sui siti www.agenziagora.it e http://www.gruppoawa.it/avviso-al-via-il-bando-nazionale-di-servizio-civile-2016/.

Il Comune di JELSI ha aderito al progetto Argento Molise per il quale è previsto il reclutamento di n. 4 volontari.

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente ed esclusivamente presso la sede Agorà di Avellino, alla via Pasquale Greco, N.6, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
− redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
− accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
− corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli nonché copia degli stessi
− un dettagliato curriculum vitae elaborato esclusivamente in formato europeo di cui all’Allegato sotto la voce 4;
− una copia del codice fiscale.
IN AGGIUNTA A QUANTO SOPRA INDICATO È NECESSARIO COMPILARE UNA SCHEDA ANAGRAFICA QUI ALLEGATA CHE VERRÀ UTILIZZATA PER INSERIRE LE INFORMAZIONI DI CIASCUN VOLONTARIO NEL SISTEMA UNICO/HELIOS.
Gli allegati 2, 3 e 4 dovranno PREFERIBILMENTE essere scritti con programmi di scrittura (word ecc.).
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.
Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute in sedi diverse da quella di Avellino.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.
Le domande pervenute oltre il termine innanzi indicato non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dal suddetto Ufficio mediante:
 Apposizione sulle stesse della data e dell’ora di acquisizione per le domande in formato cartaceo da parte dell’AGORà. In caso di raccomandata A/R non fa fede il timbro a data apposto sul plico dall’ufficio postale accettante;
 Verifica della data e dell’orario di recezione risultante dalserver per le domande via PEC.
Sul plico o nell’oggetto della PEC devono essere apposti i dati del mittente, il nome del progetto prescelto e la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione di volontari in servizio civile”.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile l’allegazione di una fotocopia di un documento scaduto.
Si precisa che la consegna a mano delle domande di partecipazione potrà avvenire esclusivamente nei seguenti giorni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agorà sito in Avellino alla via Pasquale Greco, n. 6 – Secondo Piano. Il giorno del 30 giugno 2016 l’Ufficio sarà aperto a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 14.00.
Si precisa che le domande di partecipazione consegnate a mano in giorni ed in ore differenti da quelle sopra riportate non saranno accettate e non sarà rilasciata ricevuta.
Le domande trasmesse a mezzo fax e/o e.mail semplice non saranno prese in considerazione.

In allegato l'avviso di selezione e la modulistica per presentare domanda.

Per informazioni rivolgersi :
Ufficio Sociale del Comune di Jelsi - sig.ra Vincenza Valiante (0874-710134 (13))
Assessore Michele Mazzocco (389.9992527)

docscheda-anagrafica-1
Data: 04/06/2016
docAllegato-3-Dichiarazione-Titoli-2
Data: 04/06/2016
pdfAllegato-4-Curriculum-Vitae
Data: 04/06/2016
docAllegato-2-Domanda-di-ammissione-2
Data: 04/06/2016
pdfCriteri-di-selezione
Data: 04/06/2016
pdfAvviso-di-selezione-2016
Data: 04/06/2016

Ultime news ed eventi