Bando Servizio Civile Expo 2015

Bando Servizio Civile Expo 2015.
Aperto un bando speciale per il reclutamento di 140 Volontari del Servizio Civile, da impiegare nell’ambito dell’Expo Milano 2015. Il concorso SCN è rivolto a giovani fino a 28 anni e per partecipare c’è tempo fino al 20 marzo 2015.
SERVIZIO CIVILE BANDO EXPO 2015
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato, infatti, un avviso speciale finalizzato alla selezione di 140 giovani da impiegare nei progetti di SCN denominati “Expo 2015 e la Partecipazione dei Paesi nei Cluster tematici” e “Expo 2015: partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”. Nello specifico il bando Servizio Civile Expo 2015 prevede l’impiego, rispettivamente, di 90 e 50 Volontari per i due progetti, che sono stati presentati da Caritas Italiana e Arci Servizio Civile in qualità di enti capofila per i soggetti organizzatori.
Il servizio di volontariato per l’Expo avrà inizio entro il 30 aprile 2015 ed avrà una durata di 12 mesi. Ciascun partecipante potrà beneficiare di una retribuzione mensile pari a 433,80 Euro.
REQUISITI
Possono partecipare al bando Servizio Civile Expo 2015 i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
- età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- cittadinanza italiana o straniera, purché relativa alle condizioni per la permanenza in Italia citate dettagliatamente nel bando;
- assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi o anche di durata inferiore per delitti contro la persona, o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti relativi all’appartenenza o favoreggioamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
- non aver già prestato e non prestare attualmente servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, e non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- non avere rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita in corso, a qualunque titolo, con l’ente che realizza il progetto prescelto, e non averne avuti di durata superiore a 3 mesi nell’ultimo anno.
Per quanto riguarda i requisti specifici richiesti, le modalità di selezione e le attività previste si rimanda a quanto predisposto dagli enti che partecipano alla realizzazione dei progetti.

In allegato bando, per maggiori informazioni e scaricare i modelli di domanda: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoexpo2015/

Scoprite anche tutte le nuove offerte di lavoro per fiera Expo 2015, all'indirizzo: http://www.ticonsiglio.com/expo-milano-2015/
pdfBando-SC expo avviso
Data: 14/03/2015