Bonus cultura neo 18enni.

BONUS CULTURA PER I NEO 18ENNI.

Se hai compiuto, o devi compiere, i 18 anni nel 2016, puoi usufruire del Bonus Cultura del Governo per acquistare libri (sia scolastici che per lettura personale), biglietti per il cinema, teatro, libri, musei, gallerie d’arte, musica, DVD, ingresso ai parchi naturali e ai siti archeologici.
Nell’elenco non sono, invece, inclusi computer, tablet, musica online o film in streaming.
Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta dando loro, al contempo, una responsabilità: quella di cononscere e comprendere il più grande patrimonio culturale del mondo.

PASSO 1. Registrazione per ottenere l’identità digitale SPID. Vai sul sito https://www.18app.italia.it/#/ e fai la registrazione al sistema SPID scegliendo uno dei provider autorizzati (Poste, TIM, Infocert, Aruba, Sielte).

PASSO 2. Installazione sullo smartphone o sul tablet dell’app “18app”. Per scaricarla, nello specifico, bisogna collegarsi allo stesso sito, avendo cura di fare il login utilizzando lo Spid.
Effettua il Login nel sistema per generare il bonus cultura da 500 Euro che sarà attivo e spendibile dal giorno del diciottesimo compleanno fino al 31 dicembre 2017.

N.B. Dal 15 settembre saranno attivati i bonus e sui siti saranno “aperti” i negozi virtuali. Non sarà però possibile già spendere il buono. Prima, infatti, occorrerà aspettare che gli esercenti inseriscano le proprie proposte per il bonus.
(Il Bonus è destinato a chi compie 18 anni nel 2016. Hai tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarti e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus).
pdfapp 18
Data: 16/09/2016