CONCERTO DI FINE ANNO dell'Orchestra e Coro dell'I.C."Madre Teresa di Calcutta"

CONCERTO DI FINE ANNO dell'Orchestra e Coro dell'I.C."Madre Teresa di Calcutta".
GIOVEDÌ 26 MAGGIO 2016 Auditorium Liceo Classico "M. Pagano" ore 17.30
Nata dalla precedente esperienza nella Scuola Secondaria di Jelsi, l'Orchestra è oggi confluita nel nuovo Istituto Comprensivo di Campodipietra.
Giunta al secondo anno di vita, essa accoglie alunni provenienti dalle Scuole Secondarie di Campodipietra, Ferrazzano, Jelsi e Toro.
La struttura triennale del corso prevede lezioni individuali e di musica d'insieme. Grazie alla disponibilità dei docenti e delle Amministrazioni comunali, è possibile organizzare l'attività orchestrale facendo incontrare tutti gli alunni in un'unica sala della sede centrale.
L'Orchestra ha già partecipato a Rassegne musicali.
Il Progetto "Musica corale - Corso di canto corale" è tenuto dal Prof. Gennaro Continillo e vede la partecipazione degli alunni delle classi IV e V primaria e I, II e III secondaria di tutto l'Istituto, vantando un nutrito numero di "cantori in erba". Da rimarcare la fruttuosa, simpatica, interessante sinergia "artistica" con l'orchestra dell'Istituto, soprattutto nelle più importanti occasioni di condivisione del percorso musicale e corale degli allievi, come per esempio il precedente Concerto di Natale e il presente Concerto di fine anno.

MUSICISTI
FLAUTI: Daniela Ciarlillo, Angelica Di Nardo, Martina Genova, Antonello Pio Mancini, Marta Maritato, Niccolò Miceli, Simone Nardolillo, Iris Petrucci, Beatrice Ruggiero, Antonio Trotta, Salvatore Coccaro, Monica Cristofano, Aurora Di Criscio, Chiara Moffa, Sarah Passarelli, Josefine Vassalotti, Fabian Dragusanu, Pia Passarelli, Paola Valiante, Pasqualino Valiante.
VIOLINI: Claudio Cristofano, Giulia Cristofano, Sonia Cristofano, Sarà Di Domenico, Luigi Faenza, Chiara Maritato, Melina Martino, Mara Passarelli, Sabrina Rosa, Chiara Ruggiero, Gabriele Salvatore, Francesca De Leo, Francesco Di Domenico, Elena Ramacciato, Matteo Manganiello, Francesco Quicquaro, Pasquale Testa, Mattia Villano, Alessandro Di Domenico, Emanuela Testa.
CHITARRE: Chiara Ciafardini, Antonio Natilli, Antonio Emanuele, Sonia Muccigrosso, Melissa Panichella, Pietro Petrone, Pasquale Tedeschi, Sara Pia Cardillo, Pasquale
D'Amico, Francesco Pio Funicella, Paolo Antonio Gentile, Giulia Magri, Giorgia Manfra, Ivan Miozzi, Denise Piacci, Francesca Santella, Assunta Iapalucci.
PIANOFORTI: Melissa Ciocca, Sofia Alessandra D'Amico, Benedetta Felice, Giorgia Rapuano, Ludovica Ricci, Giulia Ruggiero, Elena Russo, Thanhdanh Campanaro, Martina Iacobucci, Luigi Martino, Daniela Porzio, Mattia Ruggiero, Michela Ruggiero, Raffaella Sassano, Pietro Testa, Nicola Gentile, Tommaso Manganiello, Anna Tatta.
EX ALLIEVI ED OSPITI
VIOLINO: Loredana Moffa
BATTERIA: Simone Di Tullio
Direttore del coro di voci bianche: Prof. Gennaro Continillo
Direttore dell'orchestra: Prof.ssa Marinella Minelli
Presentazione a cura del Preside: Prof. Massimo Di Tullio
Docenti di strumento musicale:
Prof. di violino Michele Vinciguerra
Prof. di chitarra Domenico Bocconi
Prof.ssa di flauto Nausica Sabetta
Prof.ssa di pianoforte Marinella Minelli

Si ringrazia: il Dirigente Scolastico, il personale ATA, i docenti, gli alunni e i genitori dell'Istituto Comprensivo di Campodipietra, i sindaci dei comuni del nostro Istituto.

Nel corso della manifestazione, saranno ricordati alcuni dei premi assegnati alla scuola e agli alunni nel corrente anno scolastico.