E’ iniziato il count-down per l’apertura del MuFeG.

Dopo mesi di lavoro intensi con piacere Vi comunichiamo che il 19 luglio p.v., alle ore 17:30 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del museo di Comunità della Festa del Grano. L’apertura rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante per la comunità di Jelsi, che risponde al bisogno da sempre manifestato dalla popolazione di raccogliere il lavoro in uno spazio comune affinché diventi una base sulla quale creare prospettive di crescita e di condivisione.
Il risultato raggiunto è frutto del proficuo rapporto di collaborazione dell’Amministrazione comunale con l’Associazione Culturale Carri in Cantiere, con il Comitato Festa del Grano, Proloco e Parrocchia.
La sede del Mufeg in c/da Convento in Jelsi, è stata restaurata proprio per essere resa idonea ad ospitare e conservare, opere in grano di grande valore.
E’ una grande opportunità l’apertura del Mufeg, che va ad inserirsi a pieno titolo nella rete dei Musei, per l’importanza delle opere che custodisce, e dunque per il loro essenziale valore culturale di segni e testimonianze di millenni di storia della tradizione festa del grano. Laboratori storici e artistici e visite tematiche anche ai più piccoli. Per allietare la serata ci sarà Jonathan Jones clarinettista e in seconda serata, intrattenimento musica d’ascolto, Gruppo Duo Fantasy.
Ti aspettiamo il 19 luglio..a Jelsi naturalmente

MuFeG