Garanzia Giovani - Bando Servizio civile Regione Molise

Garanzia Giovani - Bando Servizio civile Regione Molise.
E’ indetto il bando per la selezione di n. 166 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, bando per la selezione di n. 166 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, per l’attuazione del Programma europeo “Garanzia Giovani” nella Regione Molise.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere regolarmente residenti in Italia;
- essere disoccupati o inoccupati;
- non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
- essere registrati al Programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda.
Le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, dovranno essere pubblicati sulla HOME PAGE dei siti internet degli enti titolari del progetto.
Le predette informazioni potranno essere richieste direttamente agli enti che realizzano il progetto individuato.
La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto.
La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di Euro 433,80. I pagamenti saranno effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.
La domanda di partecipazione - indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto - deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 03 aprile 2015, attraverso una delle seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;
- 0a mezzo raccomandata A/R;
- a mano.
Le domande pervenute oltre il suddetto termine, non saranno prese in considerazione.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti al presente bando.

Per ulteriori informazioni: http://www.quiregionemolise.it/Bandi-e-concorsi-aperti/bando-per-la-selezione-di-n-166-volontari-da-impiegare-in-progetti-di-servizio-civile-nazionale-per-lattuazione-del-programma-europeo-garanzia-giovani-nella-regione-molise.html

Michele Mazzocco
doc2084 Domanda di AMMISSIONE