I GIOVANI JELSESI DI MONTREAL E LA PROLOCO DI JELSI DALL'ASSESSORE REGIONALE PETRAROIA

INCONTRO CON L’ASSESSORE AI MOLISANI NEL MONDO, I GIOVANI JELSESI DI MONTREAL E LA PRO LOCO DI JELSI PER LA CONSEGNA DEL QUADRO IN GRANO SULL’EMIGRAZIONE.
Mentre fervono i preparativi per la X° Edizione della Festa in Contrada che si svolgerà in C.da Serre dal 7 al 9 agosto, sabato 1 agosto una delegazione della Pro Loco di Jelsi guidata dal presidente Giampaolo Papa e dall’assessore comunale Michele Mazzocco ha partecipato ad un incontro tra l’Assessore ai Molisani nel Mondo, Michele Petraroia, e alcuni rappresentanti dei Giovani Jelsesi di Montreal giunti in Italia l’11 luglio per rinsaldare il legame con il paese d’origine dei propri genitori e per realizzare un carro allegorico che ha partecipato alla Sfilata delle Traglie e dei Carri in Onore di Sant’Anna lo scorso 26 luglio.
Un incontro molto cordiale durante il quale l’assessore Petraroia ha ricordato le proprie origini jelsesi e si è complimentato con i giovani per i lavori realizzati in occasione della Festa del Grano 2015.
E proprio un quadro in grano raffigurante una famiglia di emigranti e dedicato “A chi ha lasciato la propria terra e i propri affetti alla ricerca di un paese delle meraviglie senza mai dimentica le proprie origini”, realizzato nel 2013 dalla Pro Loco, è stato donato all’assessore Petraroia in qualità di assessore ai Molisani nel Mondo.

Jelsi, 2 agosto 2015