Jelsi sarà rappresentato a Parigi dal 13 al 15 giugno 2015 nell’ambito di Italia Sostenibile.

ITALIA SOSTENIBILE. ESPOSIZIONE DEL TURISMO SOSTENIBILE IN ITALIA.

Jelsi sarà rappresentato a Parigi dal 13 al 15 giugno 2015 nell’ambito di Italia Sostenibile – Expo du Tourisme durable en Italie, una manifestazione organizzata da Italia in Rete e Italia ETC in partnership con SNCF – Voyage Italia 5B Events, responsabile della promozione di EXPO Milano 2015 in Francia, dedicata alle eccellenze italiane di turismo, enogastronomia, cultura e artigianato. Una vetrina per le realtà italiane che vogliono affacciarsi al mercato francese.
In Place Henri Frenay la piazzetta adiacente alla Gare de Lyon, storicamente legata agli arrivi e alle partenze degli italiani, saranno allestiti stand, organizzati incontri e degustazioni per promuovere le eccellenze italiane.
Gruppi di acquisto, cooperative sociali (come la Service Coop Molise o la Cooperativa di Solidarietà sociale L’Ovile) e realtà turistiche che promuovono il binomio uomo-natura (come il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano o Naturaliter, cooperativa di “trekking e ospitalità mediterranea”) avranno l’opportunità di far scoprire ai cittadini di Parigi e della Francia prodotti tipici, luoghi ed eventi meno conosciuti.
Ed è grazie alla Camera di Commercio del Molise, all’Assessorato ai Molisani nel Mondo e alla Service Coop Molise che Jelsi e la Festa del Grano in onore di Sant’Anna saranno portati all’attenzione del pubblico parigino con la proiezione di un video della Festa del Grano, l’esposizione del simbolo della festa, la traglia, e dei fiori realizzati in paglia e con materiale pubblicitario.
È importante che i nostri prodotti migliori e le tradizioni più belle della nostra terra possano essere promosse su scala internazionale per aprire nuovi sbocchi alle imprese locali e attivare flussi di visitatori nel nostro Molise.
Jelsi, 11 giugno 2015
Responsabile Comunicazione