Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Attivazione servizi WIND 3G

Comune di Jelsi - Provincia di Campobasso

Piazza Umberto I, 42 – C.A.P. 86015 – Tel. (0874) 710134 – Fax (0874) 710539 – P. I.V.A. 00172780702 – C.C.P. 12975868

e-mail: info@comune.jelsi.cb.it sindaco@comune.jelsi.cb.it

NOTA INFORMATIVA

Era stato preannunciata poco tempo fa e da giovedì 10 marzo 2011 e’ diventata realtà l’attivazione della banda larga della Wind per il comune di Jelsi.
Sono infatti terminati i lavori del gestore ed il segnale è ricevuto in ogni parte del paese con una velocità di banda di 7 mega trasmesso dal ripetitore sito su suolo comunale fuori dal centro abitato.
Pertanto i cittadini di Jelsi possono ora fruire di servizi abilitati alle tecnologie di terza generazione (3G) che consentono il trasferimento sia di dati "voce" (telefonate digitali) che di dati "non-voce" (ad esempio, download da internet, invio e ricezione di email ed instant messaging).

La trasmissione Wind si aggiunge alle già esistenti possibilità di fruire di servizi Wi-Fi di altre società.
Al fine di ricevere il segnale la Wind ricorda di configurare il pc o il telefonino o il tablet ove il settaggio su 3G non sia automatico.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Mario Ferocino e dall’amministrazione comunale per questo nuovo passo, fortemente voluto e perseguito, verso la riduzione del digital divide e rivolto soprattutto alle tante imprese, ai professionisti ed ai giovani di Jelsi.

Per ottenere più facilmente la configurazione adatta per il proprio cellulare, si rimanda al sito WIND.IT che si può raggiungere con il seguente link:
Configurazione Cellulari accesso WIND 3G