Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Auguri a Matteo Maria Pasquale: la dodicesima centenaria

Jelsi, 6 novembre 2011

Maria Pasquale Matteo (6-11-1911)

Domenica, 6 novembre 2011 , la Sig.ra Maria Pasquale Matteo (detta Zia Pasqualina) festeggerà i suoi primi 100 anni.
La signora Pasqualina, sarà festeggiata domenica prima dal Parroco Don Peppino Cardegna, che alle ore 11,00 le dedicherà la Messa Domenicale, e, a seguire, nella sala Consiliare dal Sindaco Mario Ferocino e dall’amministrazione comunale che le porgeranno gli auguri a nome dell’intera cittadinanza facendole omaggio di una composizione floreale e di una pergamena attestante la sua data di nascita.

Sposata con Flora Giuseppe Antonio, artigiano ramaio, la signora si è occupata della cura della propria casa e della famiglia, composta da 3 figli: Franco, Vincenzina e Salvatore.
Nella storia dei centenari di Jelsi la Sig.ra Pasqualina è la 12a persona a raggiungere il secolo di vita.
Anche per Lei sarà messo a dimora un albero di “Ulivo”, simbolo di pace e longevità, nel "Giardino dei Centenari" istituito dall’Amministrazione Comunale in C.da Valle del Cerro.
Sarà altresì aperta una pagina web a lei dedicata nel sito ufficiale del "comune www.comune.jelsi.cb.it" nell’area intitolata ai “Centenari dell’Unità” (vai al Link: Home/Cultura/I Centenari dell’Unità) e voluta dall’amministrazione comunale in occasione degli eventi rivolti al 150° dell’Italia.