Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Il film-documentario: "Sembra Oro"

Martedì 6 dicembre p.v. , presso il teatro Savoia a Campobasso alle ore 20.00 il comitato Festa del Grano in onore di Sant'Anna presenta il film documentario: "SEMBRA ORO".

Il film realizzato dalla BAG produzioni con la regia di Antonio D'Aquila, con il patrocinio della provincia di Campobasso, del comune di Jelsi e della Parrocchia S.Andrea Apostolo di Jelsi racconta la Festa di Sant'Anna a Jelsi.
Lo sforzo eroico di questa comunità in un contesto culturale generale caratterizzato dalla logica esclusiva del profitto e del tornaconto personale, ci riporta al centro del nostro essere e all’essenza autentica di ciò che siamo,”esseri relazionali” e del bisogno che abbiamo di contesti comunitari per dare dignità alla nostra vita, per costruire speranze di futuro sottraendoci così alla penosa solitudine che attanaglia e uccide l’uomo contemporaneo.
Questo straordinario documentario vuole essere un omaggio e un grazie alle migliaia di uomini, donne,e giovani e ragazzi di tutta la comunità Jelsese, che in maniera anonima e misconosciuta hanno reso grande e bella questa festa.

Agli anonimi e sconosciuti cittadini di Jelsi è dedicato questo lavoro, senza questa “civiltà nascosta” tutto sarebbe stato vano.
pdfSembra Oro
Data: 28/11/2011