Home  »  News ed eventi  »  News 2011

L'appello di Antonio Rosario

Antonio Rosario: "sono nato a Manfredonia il 12 Ottobre 1948, sto cercando da anni la mia famiglia di origine"

"Sono Antonio Rosario, sono nato a Manfredonia l’8 marzo 1948 e sono cresciuto fino all’eta’ di 10 anni presso l’istituto delle suore “San francesco da paola”.

Il 12 Ottobre 1959 la prefettura di Foggia mi ha trasferito nel molise a Jelsi(cb), presso l’istituto di s.maria delle grazie , dai frati francescani, per 32 anni sono rimasto in questa citta’ per poi trasferirmi a Campobasso citta’.

Era nel 1989 quando decisi di trasferirmi nel capoluogo. I francescani mi hanno accolto come un figlio, infatti ho passato 20 anni e poco piu’ con loro. Da luglio 2011 mi hanno mandato nella mia citta’ d’origine e ora vivo presso il convento S.Maria delle grazie qui a manfredonia.

Ringrazio di cuore il rev. Padre Pietro ministro provinciale e rev. Padre Urbano e l’intera comunita’ per avermi accolto con tanta bonta’.

Sto scrivendo questa lettera perche’ ho un invalidita’ del 100% e una pensione molto modesta e realmente sto cercando da anni la mia famiglia di origine. Infatti nel 2004 sono stato anche invitato alla trasmissione: “I Fatti vostri” da Michele Cucuzza per raccontare la mia storia per cercarmi di dare una mano nel ritrovare i miei genitori; dopo la trasmissione l’intero staff insieme al pubblico mi hanno fatto una piccola festa a sorpresa a cui mi sono commosso tanto.

Ringrazio a coloro i quali mi danno ancora la possibilita’ di racontare la mia storia e colgo l’occasione per mandare un appello anche all’amministrazione comunale e tutti, per avere informazioni utili sulla mia famiglia d’origine."

Grazie di cuore Antonio Rosario

Fonte: www.manfredonia.net (26/10/2011)