Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi  »  News 2011


Istituzione servizio "Pasti a domicilio"

L’ Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta n.27 del 18.02.2011 ha istituito il “Servizio pasti a domicilio” in favore di persone anziane e/o persone che versano in uno stato di difficoltà.
Il servizio è un valido sostegno per quelle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente, o con l’aiuto di familiari/parenti, alla preparazione dei pasti.
Di seguito il testo della lettera che l'Amministrazione comunale ha inviato ai propri concittadini.
___________________________________________________________________________________________________________________________________
Le comunico che l’ Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta n.27 del 18.02.2011 ha istituito il “Servizio pasti a domicilio” in favore di persone anziane e/o persone che versano in uno stato di difficoltà.
Il servizio è un valido sostegno per quelle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente, o con l’aiuto di familiari/parenti, alla preparazione dei pasti.
L’amministrazione Comunale di Jelsi, attraverso l’istituzione del servizio intende perseguire i seguenti obiettivi:
a) ampliare l’offerta delle iniziative e delle prestazioni a favore della cittadinanza ed in particolare delle persone anziane, disabili e/o invalide;
b) potenziare il servizio di assistenza domiciliare;
c) favorire il recupero e il mantenimento del miglior grado di benessere psico-fisico della persona;
d) consentire anche al cittadino in difficoltà una esistenza autonoma nel normale ambiente di vita riducendo le esigenze di ricorso alle strutture residenziali;
e) mantenere l’unitarietà del nucleo familiare evitando l’emarginazione o la perdita di ruolo da parte dei componenti più deboli;
f) assicurare alle famiglie con soggetti in situazione di grave bisogno un intervento di appoggio e di sostegno.
Il servizio – istituito per il corrente anno in via sperimentale e per un massimo di 10 pasti giornalieri ampliabile (pasto di mezzogiorno) – viene erogato nei giorni in cui è funzionante il servizio mensa scolastica, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, con consegna nella fascia oraria 11,30/13,30;
Possono usufruire dei pasti a domicilio le persone ultrasessantacinquenni, persone sole o con famiglia, qualora questa non sia in grado di far fronte alle necessità elementari dell’anziano, persone affette da disabilità, persone che presentino comprovate situazioni di necessità e/o minori in situazione di grave disagio familiare.
Al Servizio si accederà tramite richiesta da inoltrarsi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune mediante domanda scritta su apposito modulo, da parte dell’interessato o di chi si sta occupando della persona in difficoltà.
L’Utenza è tenuta alla compartecipazione alla spesa necessaria per il funzionamento dello stesso mediante acquisto di appositi buoni pasto, del costo di €.3,00 a pasto. Il costo comprende la somministrazione di un primo, un secondo, contorno, pane e frutta.
Per info: Ufficio Sociale Comune di Jelsi – 0874/710134 e poi 12* - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
La saluto cordialmente.


IL SINDACO
Mario Ferocino


pdf2011 lettera istituzione servizio Pasti a domicilio
Data: 14/10/2011
pdf2011 manifesto pasti a domicilio
Data: 14/10/2011

Ultime news ed eventi