Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Nota Informativa: Ausiliari del Traffico

Provincia di Campobasso

Piazza Umberto I, 42 – C.A.P. 86015 – Tel. (0874) 710134 – Fax (0874) 710539 – P. I.V.A. 00172780702 – C.C.P. 12975868

e-mail: info@comune.jelsi.cb.it sindaco@comune.jelsi.cb.it

NOTA INFORMATIVA: AUSILIARI DEL TRAFFICO

E va bene che siamo in un periodo in cui si può dire tutto ed il contrario di tutto senza provare un minimo di vergogna, ma alcune travisanti affermazioni vanno evitate almeno per dignità propria !!

Ci si riferisce alla nota inviata agli organi di informazione da parte dei consiglieri di minoranza al comune di Jelsi Francesco Maiorano, Andrea Gentile e Massimo Tatta con la quale i consiglieri del gruppo “Ora per Jelsi gridano il loro disappunto verso la giunta Ferocino per la mancata trasparenza e informazione nei confronti degli jelsesi, soprattutto giovani …” circa la pubblicazione del bando regionale sugli Ausiliari del Traffico.

In sostanza si lamenta, imputandola alla Giunta, la mancata pubblicazione del bando sul sito comunale, nonché la mancata pubblicazione dello stesso all’albo pretorio cartaceo, inducendo anche il sospetto di trame che avrebbero portato alla “rimozione” dell’avviso segnalate addirittura da un dipendente comunale.
Vaneggiamenti di primavera e film già visto.
Normalmente si è scelto di non seguire la minoranza su profili di tale bassezza, ma quando il troppo è raggiunto bisogna reagire per ristabilire la verità, seppur in modo breve e riassuntivo.
• Al contrario di quello che la minoranza afferma, sul sito del comune di Jelsi è stato regolarmente ed integralmente pubblicato in data 20.04.11 il bando regionale sugli ausiliari del traffico, ben visibile e raggiungibile, con tutte le indicazioni e le scadenze.
• All’inizio del corrente anno, nonostante l’avvenuta attivazione dell’albo pretorio on line, una disposizione dell’amministrazione comunale, proprio per dare il massimo della trasparenza, ha inteso far proseguire, senza averne l’obbligo, anche le pubblicazioni in cartaceo al vecchio albo pretorio in bacheca. La materiale affissione spetta, come ovvio, ai dipendenti del competente ufficio, che vi provvedono con regolarità e puntualità.
• L’approvazione del bando in questione, è avvenuta, da parte della giunta, con specifica delibera n.56/2011 del giorno antecedente la pubblicazione del bando (19.04.11), delibera a cui lo stesso bando è stato integralmente allegato e regolarmente comunicata alle minoranze. I consiglieri Maiorano, Gentile e Tatta, quindi, se solo avessero letto la delibera in questione o visitato il sito comunale avrebbero conosciuto quel che disconoscevano (e che hanno appreso dagli uffici) .
• Al sindaco Ferocino, candidato alle elezioni provinciali, sembra di ricordare che anche il consigliere Massimo Tatta si sia candidato alle elezioni provinciali, col declamato intento di rappresentare i giovani, si pensa soprattutto di Jelsi. Ebbene, sarà il caso di rammentare che se intende farlo come avviene in consiglio comunale, dove non si registra un solo intervento a verbale nei consigli comunali tenutisi da quando è stato eletto, deve ritrovare il dono della parola, oltre quello della scrittura (magari non sua), rammentando anche che chi vuole rappresentare i giovani lo fa cercando di tutelare i loro interessi e non scrivendo cose non vere.
• P.S. = Al consigliere Maiorano, professionalmente al vertice di una struttura amministrativa di rango, si consiglia un ripasso delle competenze di una giunta comunale, vista la continua confusione in cui incorre tra quello che fa tale organo e quello che fa la struttura comunale.

Mario Ferocino

(Sindaco di Jelsi)