Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi  »  News 2011


Motobenedizione 2011 E Strada Provinciale Jelsi-Cb N.162 (EX S.S. 17)

NOTA INFORMATIVA

COMUNE DI JELSI

(Provincia di Campobasso)

Piazza Umberto I




Domenica 10 aprile a Jelsi si e' svolta la Motobenedizione organizzata dal locale Motoclub Bikers.
Piu' di 150 i motociclisti che vi hanno preso parte; un successo enorme che premia la volonta' e la capacita' organizzativa dei Bikers condotti dal Presidente Davide Paolucci.
La marea di motociclisti, complice la bellissima giornata, ha letteralmente invaso il centro di Jelsi, portando gioia e sorrisi ai grandi ed ai piu' piccoli, interessatissimi a curiosare scegliendo la due ruote più bella.
Presenti i rappresentanti regionali della F.M.I., tra cui il segretario regionale Feliciano Antedomenico, che insieme ai rappresentanti dei Motoclub presenti, hanno voluto ribadire con forza al sindaco Mario Ferocino, anch'egli motociclista, la volontà di dare nuovo impulso alla proposta di legge regionale a firma D'Alete-Pietracupa sulla sicurezza stradale per i motociclisti gia' perorata dal comune di Jelsi attraverso una specifica deliberazione unanime del consiglio comunale.
Il sindaco ha accolto di buon grado l'istanza concordando con gli interlocutori un'ulteriore iniziativa: la richiesta alla Provincia di Campobasso di strutturare l'intervento da realizzare sulla tratta Campobasso-Gildone-Jelsi-Riccia già con i parametri di tutela per le due ruote previsti in linea generale dalla proposta di legge regionale in questione.

Ha rammentato il sindaco, infatti, che nel Bollettino Regione Molise n.4 del 16 Febbraio 2010 e' stato pubblicato l'accordo di programma quadro finalizzato all’utilizzo delle risorse derivanti dal conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni ed agli Enti locali di cui D.Lgs. n.112/98 tra Regione Molise e Provincia di Campobasso che, su richiesta da egli avanzata con adesione dei sindaci di Riccia e Gildone, reca al primo posto della Tavola 1/B la previsione di intervento per €1.400.000 sul tratto indicato da coprire con le economie accertate in corso d’opera o a chiusura o collaudo degli interventi previsti in Tavola 1/A.

E' di questi giorni, infatti, la comunicazione della Provincia di Campobasso a tutti i comuni ed agli organi di stampa dell'affidamento dei lavori previsti dalla predetta Tavola 1/A. Ed e', quindi, dalle economie derivanti da tali affidamenti che troverà finanziamento l'intervento sulla ex s.s. 17 oggi strada provinciale n.162.
Finalmente, quindi, le problematiche legate alle difficoltà della viabilità sulla tratta Campobasso-Gildone-Jelsi-Riccia saranno risolte e si potrà fare del percorso, ove la richiesta trovi accoglimento, anche un segmento viario sperimentale di tutela delle due ruote.

Jelsi, 4 maggio 2011

L’amministrazione comunale
pdfTAVOLA 1A
Data: 05/05/2011
pdfTAVOLA 1B
Data: 05/05/2011
pdfCopertina Accordo di Programma regione-provincia Campobasso
Data: 05/05/2011

Ultime news ed eventi