Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Palmina Panichella nominata direttrice della CCIMN di Montreal

Nel Febbraio 2011 il "Corriere Italiano" di Montreal ha nominato personaggio del mese PALMINA PANICHELLA giovane figlia di italiani emigrati in Canada anni fa.
Madre Jelsese e padre di Riccia, Mina, così è conosciuta da amici e parenti, sposò in Italia il marito Pasquale Del Zingaro vivendo a Riccia per alcuni anni.

Madre di due splendidi bambini, Devin e Briana, insieme alla famiglia decise di tornare in Canada per cogliere quelle migliori opportunità lavorative non presenti in Molise e che si sono ad oggi concretizzate con la prestigiosa nomina di Direttrice alla Direzione Generale della Camera di Commercio e dell'Industria di Montreal Nord, prima donna italiana a ricoprire tale incarico.

A lei ed ai suoi cari le migliori congratulazioni, il saluto più affettuoso e l'augurio di sempre maggiori soddisfazioni in campo lavorativo dai sindaci di Jelsi, Mario Ferocino, e di Riccia, Micaela Fanelli.

DAL CORRIERE ITALIANO del 22 febbreaio 2011

Palmina Panichella nominata direttrice della CCIMN

Il presidente della Camera di Commercio e dell'Industria di Montreal-Nord (CCIMN), signora Jacques Mayer e, tutti i membri del consiglio, sono lieti di annunciare la nomina della signora Palmina Panichella (nella foto) alla direzione generale della CCIMN. La signora Panichella, che fino a poco tempo ha ricoperto la carica di “Executive Assistant” della CCIMN, è la prima donna italiana a ricoprire la carica di direttrice della Camera di Commercio e dell'Industria di Montreal-Nord (CCIMN).

La comunità italiana può essere orgogliosa di questa nomina di un suo membro perché, di fatto, la signora Panichella risulta essere molto legata alla cultura italiana ed ha, di essa, una profondo conoscenza.

Figlia di immigranti italiani in Canada, si è sposata in Italia e vi ha vissuto per 5 anni. La nuova direttrice della CCIMN risulta quindi essere un ottimo esempio dell’integrazione e del contributo degli italiani a Montreal. Parla perfettamente le 3 lingue (studi in francese e inglese) ma nel contempo conserva un profondo legame con le sue radici italiane.

Da circa quattro anni, Palmina ha gestito il servizio per i membri della Camera di Commercio e dell'Industria di Montreal-Nord, per tale ragione risulta una persona molto vicina ai membri e, di conseguenza, ciò contribuirà in modo significativo a soddisfare le esigenze di questi ultimi.

Le principali mansioni del suo mandato riguardano l’organizzazione e lo sviluppo delle varie attività della CCIMN, la ricerca di nuovi soci e la conservazione di quelli che risultano essere già soci al fine di sviluppare nuove partnership con la comunità di Montreal-Nord. Un ulteriore obiettivo, fra i più importanti, è quello di coordinare e gestire tutti i principali “dossiers” che la Camera di Commercio si troverà ad affrontare nei prossimi mesi. Alla signora Palmina vanno gli auguri di buon lavoro anche da parte del Corriere Italiano.