Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi  »  News 2011


Patto d'amicizia Cadolino-Nettuno / Jelsi

Giornate stupende quelle del 9 e 10 luglio 2011 per le comunità di Jelsi e di Nettuno-Cadolino.
Grazie al rapporto di amicizia che ormai ha condotto anche le due amministrazioni a sancire un Patto di Amicizia, che sarà ufficialmente siglato in Jelsi il prossimo 27 Luglio dai sindaci dei due comuni Mario Ferocino e Alessio Chiavetta, la gente di Jelsi si è recata in quel di Nettuno, precisamente a Cadolino presso il centro sociale dell'oratorio S.Lucia, per chiudere i festeggiamenti in onore della santa.

Autobus, auto e moto; ogni mezzo è stato utilizzato per raggiungere la meta. L'associazione S.Amanzio ha cucinato il vitello intero che è stato letteralmente preso d'assalto da oltre un migliaio di persone presenti, mentre il comitato Festeggiamenti di S. Anna, in primis col presidente Augusto Passarelli, si adoperava nell'opera di informazione e diffusione delle notizie sulla Festa del Grano.

Nell'area del centro erano state disposte opere in grano tra cui la campana costruita dall'associazione Carri in Cantiere, presente con i suoi rappresentanti, e donata nel 2008 proprio agli amici di Cadolino.
Nel pomeriggio del 9 Luglio l'incontro tra i rappresentanti del motoclub Bikers Jelsi, guidati dal presidente Davide Paolucci, e quelli del motoclub I Cavalieri di Nettuno, mentre nella mattinata del 10 Luglio quello tra i rappresentanti del Centro Anziani di Jelsi e quelli di Cadolino-Nettuno.

Il tutto sotto l'egida delle due amministrazioni, presenti nella due giorni col sindaco di Jelsi Mario Ferocino e l'assessore Roberta Bianchi ed il consigliere delegato Fabio Tofani di Nettuno. Quest'ultimo il vero motore dell'incontro insieme al presidente Felice Tatta, anima del centro e delle attività che per 10 giorni vi si sono svolte. L'evento si è chiuso con i ringraziamenti finali a tutti gli organizzatori del centro di S.Lucia e l'appuntamento a Jelsi per la prossima Festa del grano quando, in occasione della firma del Patto di Amicizia, un gruppo di circa 50 anziani nettunensi potrà vivere e vedere dal vivo lo splendore dei carri e delle traglie del 2011.

Vai alla sezione FOTO per le immagini delle giornate.

Ultime news ed eventi