Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Patto d'amicizia Cadolino-Nettuno / Jelsi

Giornate stupende quelle del 9 e 10 luglio 2011 per le comunità di Jelsi e di Nettuno-Cadolino.
Grazie al rapporto di amicizia che ormai ha condotto anche le due amministrazioni a sancire un Patto di Amicizia, che sarà ufficialmente siglato in Jelsi il prossimo 27 Luglio dai sindaci dei due comuni Mario Ferocino e Alessio Chiavetta, la gente di Jelsi si è recata in quel di Nettuno, precisamente a Cadolino presso il centro sociale dell'oratorio S.Lucia, per chiudere i festeggiamenti in onore della santa.

Autobus, auto e moto; ogni mezzo è stato utilizzato per raggiungere la meta. L'associazione S.Amanzio ha cucinato il vitello intero che è stato letteralmente preso d'assalto da oltre un migliaio di persone presenti, mentre il comitato Festeggiamenti di S. Anna, in primis col presidente Augusto Passarelli, si adoperava nell'opera di informazione e diffusione delle notizie sulla Festa del Grano.

Nell'area del centro erano state disposte opere in grano tra cui la campana costruita dall'associazione Carri in Cantiere, presente con i suoi rappresentanti, e donata nel 2008 proprio agli amici di Cadolino.
Nel pomeriggio del 9 Luglio l'incontro tra i rappresentanti del motoclub Bikers Jelsi, guidati dal presidente Davide Paolucci, e quelli del motoclub I Cavalieri di Nettuno, mentre nella mattinata del 10 Luglio quello tra i rappresentanti del Centro Anziani di Jelsi e quelli di Cadolino-Nettuno.

Il tutto sotto l'egida delle due amministrazioni, presenti nella due giorni col sindaco di Jelsi Mario Ferocino e l'assessore Roberta Bianchi ed il consigliere delegato Fabio Tofani di Nettuno. Quest'ultimo il vero motore dell'incontro insieme al presidente Felice Tatta, anima del centro e delle attività che per 10 giorni vi si sono svolte. L'evento si è chiuso con i ringraziamenti finali a tutti gli organizzatori del centro di S.Lucia e l'appuntamento a Jelsi per la prossima Festa del grano quando, in occasione della firma del Patto di Amicizia, un gruppo di circa 50 anziani nettunensi potrà vivere e vedere dal vivo lo splendore dei carri e delle traglie del 2011.

Vai alla sezione FOTO per le immagini delle giornate.