Home  »  News ed eventi  »  News 2011

Vodafone e "3" in banda larga

NOTA INFORMATIVA

Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale di Jelsi per assicurare sempre più servizi digitali ai cittadini e ridurre il digital divide.

Dopo aver ottenuto dalla WIND l’attivazione della banda larga che permette ai cittadini jelsesi di fruire dei servizi abilitati alle tecnologie di terza generazione (3G) che consentono il trasferimento sia di dati "voce" (telefonate digitali) che di dati "non-voce" (ad esempio, download da internet, invio e ricezione di email ed instant messaging), come annunciato poco prima dell’estate, il gestore VODAFONE ha iniziato i lavori per l’installazione della linea veloce nel nostro comune il 13 Settembre.
A breve, quindi, la comunità potrà avere la doppia possibilità di scelta del gestore.

Ma l’amministrazione sta cercando di completare le occasioni di implementazione attraverso contatti anche con i rappresentanti della "3".
Infatti nel corso della settimana il Sindaco, Mario Ferocino, ha ricevuto in comune un incaricato per verificare la possibilità di installazione anche di questo gestore, sempre sul sito comunale di "Colle Cardellino".

Il colloquio ha sortito esiti positivi.

Il gestore, fatte le opportune verifiche tecniche, sembra intenzionato a predisporre l’attivazione entro la fine dell’anno.
L’installazione anche del ripetitore "3" permetterebbe alla comunità di poter scegliere tra le varie possibilità proposte dal mercato, ed all’amministrazione di completare l’offerta del servizio oltre che di incassare un ulteriore canone di locazione a tutto beneficio delle casse comunali.

pdf2011 09 NOTA INFORMATIVA BANDA LARGA VODAFONE e 3
Data: 25/09/2011