Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi  »  News 2012


Nota Informativa: Bando Patto per il Matese

UNIONE DEI COMUNI DEL TAPPINO

(CAMPODIPIETRA – GILDONE – JELSI – SAN GIOVANNI IN GALDO)

Piazza Umberto I 86015 JELSI (CB)

0874710134

unione@unionedeltappino.it

e

CITTA’ DI RICCIA



NOTA INFORMATIVA


Oggetto: AZIONI DI SUPPORTO AGLI ENTI LOCALI IN MATERIA DI ENERGIA” - AZIONE 3: EROGAZIONE SERVIZI DI ASSISTENZA E CONSULENZA SPECIALISTICA - BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI SERVIZI DI ASSISTENZA E CONSULENZA SPECIALISTICA IN MATERIA DI ENERGIA - finanziato a valere sulle economie del Programma Aggiuntivo (Delibera Cipe n. 83/2002)


La Matese per l’Occupazione S.c.p.a. sta realizzando il progetto “Azioni di supporto agli enti locali in materia di energia” finanziato a valere sulle economie del Programma Aggiuntivo (Delibera Cipe n. 83/2002).
Il progetto si pone l’obiettivo di fornire un adeguato supporto al processo di integrazione della variabile energetica nella pianificazione territoriale attraverso una programma di interventi che mira ad accompagnare le Amministrazioni locali più piccole in un percorso che porti all’attuazione di una gestione efficiente dell’energia.
Il progetto prevede 3 azioni tra le quali l'Erogazione di servizi di assistenza e consulenza specialistica.
Proprio inerente a questa azione la Matese per l'Occupazione ha indetto un bando per l'erogazione di servizi di assistenza e consulenza specialistica al quale ha partecipato il COMUNE DI JELSI in accordo con i Comuni di Campodipietra, Gildone, Riccia e San Giovanni in Galdo.
Il progetto presentato dal Comune di Jelsi, di concerto con le altre amministrazioni richiedenti, era inteso a richiedere i seguenti servizi inerenti la Raccolta Differenziata:
• studio e analisi della logistica integrata intercomunale con verifica dei percorsi, disposizione dei punti di raccolta e modalità di raccolta (centro urbano, periferia, campagna);
• analisi delle opportunità di utilizzo della parte umida per la produzione di compost di qualità con un centro di produzione intercomunale . La gestione della frazione organica umida è un elemento premiante del sistema di raccolta differenziata quando vengono impostate soluzioni idonee alla realizzazione di un sistema di compostaggio a servizio dei comuni interessati. Lo studio dovrà contenere un’analisi di fattibilità con uno scenario economico di massima per la realizzazione di un centro intercomunale;
• elaborazione di un piano di comunicazione efficace per la sensibilizzazione delle cittadinanze sul tema della raccolta differenziata, sulle modalità di corretta effettuazione della stessa. Il piano dovrà essere di supporto alle amministrazioni richiedenti per attuare la fase di start up del progetto la cui importanza è fondamentale per la buona riuscita dell’intero percorso.
Dall'esito della valutazione dei progetti presentati, la richiesta del comune di Jelsi è risultata prima in graduatoria con 90 punti, per cui si è in attesa dell’avvio della fase operativa del progetto teso alla realizzazione del servizio di assistenza e consulenza aggiudicato

pdf2012 Graduatoria Azioni a supporto Enti Locali Patto per il Matese
Data: 14/04/2012

Ultime news ed eventi