Home  »  News ed eventi  »  News 2012

Nuovo Scuolabus

L'amministrazione comunale di Jelsi aggiunge un altro importante tassello alla predisposizione di servizi sempre più efficienti per la cittadinanza.

Questa volta la novità riguarda i servizi scolastici. Dai prossimi giorni, infatti, il servizio di trasporto scolastico potrà avvalersi del nuovo scuolabus comunale IVECO A50/E4/30/A, mezzo con caratteristiche tecniche di sicurezza e confort all'avanguardia nel settore.

Predisposto per il trasporto degli studenti delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado, il veicolo ha una capienza di 28 posti più quello dell'autista e dell'accompagnatore, ed è stato acquistato grazie al contributo regionale integrato con fondi comunali .

Grande soddisfazione viene espressa dagli amministratori.

Il Sindaco Mario Ferocino, nel ringraziare la ditta Moffa che ha svolto egregiamente il servizio fino ad ora, rileva che il nuovo scuolabus, oltre a garantire i migliori presidi di sicurezza per il trasporto scolastico, potrà finalmente permettere di dare risposta positiva anche alle istanze di mobilità dei piccoli della scuola dell'infanzia, finora impossibilitati al trasporto di questo tipo.
E' importante, sottolineano gli amministratori, che una scuola di un comune interno possa fruire di un servizio che permette di partecipare e fare anche esperienze esterne al proprio territorio.
pdf2012 Caratteristiche scuolabus Iveco
Data: 01/02/2012