Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi  »  News 2012


Dopo 10 anni di mandato: il saluto del Sindaco Mario Ferocino

Il 23 Aprile 2012 si è tenuto a Jelsi l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione guidata dal sindaco Mario Ferocino.
In allegato il suo saluto in apertura di consiglio.

Comune di Jelsi

Provincia di Campobasso

Piazza Umberto I, 42 – C.A.P. 86015 – Tel. (0874) 710134 – Fax (0874) 710539 – P. I.V.A. 00172780702 – C.C.P. 12975868

e-mail: info@comune.jelsi.cb.it sindaco@comune.jelsi.cb.it



"Alla fine di 10 anni di mandato amministrativo è giunto il momento di salutare tutti coloro con cui ho lavorato per tanto tempo.
Ringrazio in primis i cittadini di Jelsi che hanno scelto di farsi rappresentare da me e dagli amici amministratori che si sono susseguiti in questi anni. Speriamo di aver dato insieme quante più risposte possibili alle loro istanze e di non aver deluso le loro aspettative.
Ringrazio i dipendenti comunali e tutti coloro che hanno avuto rapporti di lavoro con l’amministrazione comunale di Jelsi. So di aver sbagliato in tante cose e di essere stato, a volte, duro con loro; ma tutto ho fatto nella convinzione che le cose potessero migliorare, come è stato, e nell’interesse della comunità. La macchina amministrativa di un comune è oggi estremamente difficile da organizzare e guidare; ai comuni si chiedono sempre più cose, sempre più complesse e con minori risorse disponibili. Nella ricerca delle soluzioni ho sempre trovato nei dipendenti del comune di Jelsi un atteggiamento di disponibilità e di servizio. Li ringrazio anche per questo.
Ringrazio il Segretario comunale, dott.ssa Manes, con cui mi sono spesso confrontato in questi dieci anni per affrontare al meglio ogni tipologia di problemi, incontrando in lei persona valida e preparata.
Ringrazio, infine, tutti gli amministratori comunali di Jelsi, ricordando anche chi non c’è più, sia di maggioranza che di opposizione; con essi ho avuto modo di lavorare in questo lungo periodo per il bene della collettività. Il dibattito è stato a volte aspro, questo è innegabile, ma nel complesso ritengo che tutti abbiano lavorato per fare di Jelsi il bel comune che è.
In altre pagine sarà fatta la narrazione di quanto fatto in questi dieci anni ed ognuno avrà modo di dire la sua opinione in proposito.
Ritengo però che vada detto in questa sede che uno dei maggiori meriti di questa amministrazione sia stato quello di fare di Jelsi il comune vivibile e vivo che oggi tutti vediamo e che tanti ammirano.
Io amo questo comune, dove sono nato e ho scelto di vivere; sono legato alla sua gente, e sono stato onorato di rappresentarlo in ogni luogo ed in ogni situazione.
Ho cercato di farlo al meglio e con impegno.
Lascio alla collettività il giudizio sul mio operato.
Oggi è tempo di altri. Ad essi auguro, chiunque risulti vincitore delle prossime elezioni, di lavorare con dedizione e nell’interesse della comunità che andranno rappresentare.

Grazie a tutti."

Mario Ferocino

pdf23 aprile 2012 SALUTI ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE
Data: 28/04/2012

Ultime news ed eventi