Partecipazione Fiere in programma a Milano in parallelo all’Expo 2015: le iniziative di Regione e Unioncamere Molise.

La Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, ha predisposto un progetto di promozione del Molise e delle sue imprese in vista del grande appuntamento con Expo 2015. La proposta progettuale, finanziata dalla Regione nell’ambito dell’Avviso Por Fesr 2007/2013 – Attività I.3.1., è finalizzata a supportare e favorire la presenza delle imprese molisane agli eventi collaterali che verranno organizzati a Milano in occasione e nell’ambito di Expo.
Il progetto prevede la partecipazione alle fiere TUTTOFOOD (3-6 maggio) per il settore agroalimentare, HOMI (12-15 settembre) per quello dell’artigianato (benessere della casa e della persona, profumi, moda e gioielli, regali ed eventi, giardino e aria aperta, giocattoli, complementi d’arredo) ed HOST (23-27 ottobre) per il settore ospitalità (attrezzature, macchine, impianti, accessori per la ristorazione (ristorazione professionale, pane, pizza, pasta, caffè, tea, bar, pasticcerie, gelaterie) e arredo (contract, interior design, outdoor, bagno, benessere, illuminotecnica, complementi, tecnologia), tutte in programma presso il quartiere fieristico di Milano Rho-Pero, adiacente e collegato direttamente all’area che ospiterà Expo 2015.
Le aziende interessate a partecipare verranno ospitate all’interno di stand collettivi e avranno a loro disposizione uno spazio espositivo allestito di circa 9 mq. ciascuna, oltre l’assistenza e la fornitura dei servizi necessari per l’esposizione. Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la relativa domanda di partecipazione all’Unioncamere Molise al numero di fax 0874-471720 ovvero per e-mail all’indirizzo P.E.C. molise@cb.legalmail.camcom.it, entro venerdì 27 febbraio 2015, utilizzando il modello scaricabile dai siti internet dell’Unioncamere Molise (www.mol.camcom.it) e della Regione Molise (www.regione.molise.it). Nel caso in cui le superfici espositive disponibili non dovessero essere sufficienti ad ospitare tutte le imprese che avranno aderito, le imprese che verranno ammesse a partecipare verranno individuate, fino al limite massimo di posti disponibili, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Farà fede la data e l’orario di ricevimento delle domande da parte dell’Unioncamere Molise.
Per ulteriori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione si potrà contattare Responsabile della gestione operativa dell’Unioncamere Molise, Luca Marracino, al numero 0874-471227 o e-mail: luca.marracino@cb.camcom.it.