Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539

» Contatti

» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi


Settimana del tartufo all’Expo, Avviso Pubblico per la Call ‘Idee in Comune - Destination Expo Milano 2015’

Settimana del tartufo all’Expo, Avviso Pubblico per la Call ‘Idee in Comune - Destination Expo Milano 2015.
Pubblicato l’Avviso Pubblico per la manifestazione d’interesse nell’ambito della Call ‘Idee in Comune- Destination Expo Milano 2015’, rivolto alle aziende molisane del settore tartuficolo.
Lo rende noto l’Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari, Vittorino Facciolla.
Nell’invitare le aziende molisane a partecipare al progetto, teso a dare valore e visibilità all’eccellenza tartuficola, l’Assessore dichiara: “L’Expo rappresenta una vetrina prestigiosa per la promozione dei nostri prodotti e del nostro territorio. Un’occasione imperdibile anche per fare rete e dare risalto alle nostre eccellenze, che non hanno nulla da invidiare alle altre realtà territoriali”.
Con delibera n. 126 del 20 marzo 2015, la Regione Molise ha infatti aderito, quale socio dell’Associazione Città del Tartufo, al progetto dal tema ‘La Buona Cultura’, promosso dalla stessa Associazione.
In programma dal 28 settembre al 5 ottobre 2015, l’evento sarà ospitato presso l’area mercato di Cascina Triulza, ovvero nello spazio interno al Sito Espositivo di Expo Milano 2015 dedicato e gestito dalle organizzazioni della Società Civile (OSC). Le aziende ed i Comuni soci dell’Associazione, interessati a partecipare all’iniziativa, avranno pertanto a disposizione uno spazio di 16 mq in cui poter esporre, far degustare e vendere i propri prodotti.
Il progetto, lanciato da ANCIperEXPO e Fondazione Triulza, con lo scopo di ‘fare rete’ e costruire alleanze virtuose al fine di raccontare l’Italia “ad alto valore sociale, ambientale e culturale”, è nato anche alla luce dell’avvio dell’iter per il riconoscimento della Cultura del tartufo come ‘bene immateriale dell’umanità’.
“E’ importante cogliere le opportunità derivanti dalla partecipazione a questa ‘Call’- afferma Facciolla. “Il progetto, da un lato permette ai Comuni di raccontare le peculiarità dei loro territori, dall’altro offre alle aziende molisane che operano in tale settore, quel risalto e quella visibilità internazionale indispensabile per poter approcciare i mercati esteri e consolidare la propria realtà imprenditoriale”- conclude.
Le aziende interessate dovranno inviare la domanda di partecipazione, utilizzando la relativa modulistica, a: Regione Molise – Direzione Generale della Giunta – Area II –Servizio Tutela e Valorizzazione e della Montagna e delle Foreste, Biodiversità e Sviluppo Sostenibile via mail all’indirizzo P.E.C. regionemolise@cert.regione.molise.it, entro il 2 settembre 2015.

In allegato trovate l'avviso pubblico e i moduli per fare domanda.


pdfavviso tartufoDELmolise
Data: 17/08/2015
docModulo domanda
Data: 17/08/2015

Ultime news ed eventi