Comune di Jelsi
Piazza Umberto I, 40 - 86015 Jelsi (CB)
Tel. 0874710134 - Fax 0874710539
» Contatti
» Provincia di Campobasso
» Regione Molise
» Governo Italiano
» Unione del Tappino


Lettura ACQUA

Informazioni
Sindaco
Codice ISTAT
Cod. Catasto
Cod. Fiscale
Abitanti
Densità
Superficie
Altitudine
Nome abitanti
Santo Patrono
Festa Patron.
Salvatore D'Amico
070030
E381
00172780702
1.861
65 abitanti/km²
28,50 km²
580 m s.l.m.
Jelsesi
Sant'Andrea
30 novembre
In evidenza
Tutto Trasporti Molise
Jelsi su MeteoMolise
Progetto VotivA+
Mappa
mappa jelsi
Vista stradale
pec jelsi trasparenza valutazione e merito
Rubrica
Scuole
Carabinieri
Vigili Urbani
Vigili del fuoco
Farmacie
Guardia medica
Dove mangiare
Dove dormire
unione dei comuni del tappino
Collegamenti
Unione dei Comuni del Tappino
Comunità Montana del Fortore Molisano
Gazzetta Ufficiale
Strumenti
Stampa pagina
Bookmark & share
RSS Feed

Home  »  News ed eventi

Albo Pretorio / Amministrazione trasparente / Uffici e PEC / WebCam Jelsi / Come arrivare

Convenzione Centro Sportivo M2 / Progetto VotivA+ / PAES - Patto dei Sindaci


TOUR ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE SU BULLISMO, CYBERBULLISMO E USO SICURO DELLE NUOVE TECNOLOGIE - 31 AGOSTOore 16:00-20:00

INVITO A PARTECIPARE

Si informano i cittadini che il 31 Agosto dalle ore 16:00 alle ore 20:00 si svolgeranno, presso la sala consiliare e il piazzale antistante, attività ludico didattiche allo scopo di informare e formare i ragazzi sul fenomeno attualissimo del bullismo e il cyberbullismo. il progetto è rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

ATTIVITA'

Il progetto “Bulli fra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione”, propone un tour estivo di sensibilizzazione rivolto a ragazzi e ragazze sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Il tour è a cura della Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus (Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), la quale proporrà una serie di attività ludiche, giochi sociali/cooperativi e un laboratorio artistico finalizzati ad affrontare con i ragazzi, in modo divertente e spensierato, il delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, con un’attenzione particolare alla problematica dell’uso corretto e consapevole delle nuove tecnologie. Le attività: giochi cooperativi per fare conoscenza, giochi in movimento, laboratorio tecnologico e 1 laboratorio artistico (percussioni o street-art).

Data l'attualità e l'importanza del tema, si invita la cittadinanza a collaborare e invitare il maggior numero di bambini possibile!

FOTO DEL TOUR

IL PROGETTO

Il progetto “Bulli fra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione” ha come scuola capofila l’Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi e partner scientifici E.D.I. Onlus e l’Università degli Studi del Molise. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, il Comune di Campobasso e gli Ambiti Territoriali Sociali della regione Molise.

METODOLOGIA

ludo-pedagogia, gioco cooperativo, peer education, formazione esperienziale. Ciascuna attività presterà particolare attenzione alle dimensioni socio-affettive e relazionali dei ragazzi. Attraverso la creazione di un clima allegro e divertente come fonte di conoscenza e potere reale, si punta a sensibilizzare i ragazzi sui temi oggetto del progetto.

FORMATORI/ESPERTI

Si prevede il coinvolgimento di 2 formatori/ricercatori esperti sui temi del bullismo e del cyberbullismo, + 1 animatrice socio-educativa, + 1 esperto/artista per la gestione di un laboratorio artistico (a scelta fra street art e percussioni corporali).

maggiori info nel file doc scaricabile in basso
docxInfo su tour estivo Bullismo e cyberbullismo
Data: 26/08/2017

Ultime news ed eventi