VOTA OR@LE

Il progetto "OR@LE Culture Popolari", promosso dalla Rete Italiana di Cultura Popolare (http://www.reteitalianaculturapopolare.org/), vuole continuare a sviluppare l'Archivio Partecipato, il primo social network sui riti e le tradizioni popolari del nostro paese. L'archivio è già online con le prime risorse, accessibile a tutti gratuitamente! raccoglie la memoria dei nostri territori in formato librario, musicale, foto e video. Ma l'Italia è ben lunga e soprattutto diversissima!!!! C'è tanto lavoro da fare ancora. Se sarà tra i primi 9 progetti più votati da Bando CheFare2 potrà accedere alla selezione che mette in palio un finanziamento.
Sosteniamo il progetto votandolo al link qui sotto, basta 1 minuto! ... non basta cliccare "VOTA" ma bisogna registrarsi, seguire le istruzioni e confermare dall'email!
Se potete diffondete questo appello tra quanti pensiate che possano condividere.
Progetto n° 26 - OR@LE

Grazie sin d'ora per il supporto

Vorrei raccontarvi una storia.
La storia di Or@le.
Or@le è un tipo molto curioso e si interessa soprattutto di storia, la tua storia, la storia viva della tua famiglia, del paese in cui sei nato, del paese che ti ha adottato.
Ama saper di tradizioni, di riti, di musiche, di canti e di kunti.
Raccoglie conoscenze e le "stipa" (come direbbe mia nonna), le conserva cioè, ma non le trattiene per sé, le racconta ad altri facendole vivere nuovamente, donando loro un nuovo certificato d'esistenza.
Or@le crede che il sapere abbia un senso se condiviso e per questo ha seriamente voluto mettersi in gioco: ha deciso di partecipare ad un bando per il sostegno culturale, il bando "CheFare2", ed il 15 Gennaio 2014 ha iniziato la sua maratona.
Sulla sua pettorina spicca il numero 26!
Or@le corre, corre per arrivare tra i primi, per noi, corre per il lavoro che ha fatto fino ad ora e correrà fino al 13 Marzo, fino al traguardo.
Io sostengo Or@le, e tu?