X EDIZIONE “INSIEME NELLA CONTRADA” E IX SAGRA DU FUNNATEGLIE

X EDIZIONE “INSIEME NELLA CONTRADA” E IX SAGRA DU FUNNATEGLIE.
Al via venerdì 7 agosto la X° Edizione di “Insieme nella Contrada” e della IX Sagra du Funnateglie in C.da Serre che si concluderà domenica 9 agosto.
Venerdì 7, dopo la benedizione della contrada alle ore 20.00, inizio della IX Sagra du Funnateglie con tanta musica con “Effetto Serre. Jelsi The Friday Music Event. Controller vs Vinil. COD-J, DJ TWINS, C-A-J”.
Sabato 8 nel pomeriggio al via i giochi con partite di beer pong, gara di 1Lt di birra, tiro al bersaglio, dama alcolica. In serata esibizione del gruppo musicale folk’n’roll Zattere Volanti.
Domenica a partire dalle 9 del mattino sarà possibile gustare la deliziosa colazione del contadino (uovo, pancetta, salsiccia e peperoni friggitelli) e dalle 12 in poi corsi gratuiti in minimoto per ragazzi e ragazze da 7 a 14 anni a cura del Comitato Regionale del FMI con la collaborazione del Moto Club Bikers Jelsi.
Alle 13 degustazione del maiale intero allo spiedo e nel pomeriggio,oltre ai corsi di minimoto, giochi gonfiabili per bambini, partire di beer pong, gara di 1Lt di birra, tiro al bersaglio, dama alcolica.
La serata sarà animata dagli sketch della Pro Loco Young e a seguire dalla musica di COD-J.
Oltre al “Funnateglie” presso lo stand gastronomico sarà possibile degustare dell’ottima pizza napoletana, panini con salsiccia, pancetta, wurstel, alette di pollo fritte, pane indorato, friggitelli, patatine fritte, arrosticini e tanta, tanta birra.
Una tre giorni di natura, divertimento, ottimo cibo e musica alla scoperta delle contrade di Jelsi in compagnia di amici.

Jelsi, 5 agosto 2015

Il Responsabile Comunicazione