Carissimi Amici Jelsesi,
ognuno di noi sperava che questo male, che ci è caduto addosso, finisse presto e che, a breve, saremmo tornati a dialogare tra di noi come abbiamo sempre fatto.
Si spera che presto potremmo tornare a vivere la Nostra Normalità, la Nostra Quotidianità, la Nostra Comunità, il Nostro Paese.
Vi ringrazio a nome mio, e di tutti gli operatori sanitari e delle forze dell’ordine, che sono impegnati in prima linea per combattere questa grande emergenza, per quello che avete fatto e state facendo.
Anche questa volta siamo stati bravi cittadini, esemplari, nel rispettare le misure preventive per il contenimento del virus emesse dal governo. Jelsi ha un cuore grande e di questo dobbiamo essere fieri perché i risultati si vedono e gli sforzi di ognuno di noi sono stati ricompensati. Per questo chiedo ora più che mai di non abbassare la guardia, di avere altra pazienza e di continuare su questa strada in modo da poter mantenere il virus fuori dal nostro paese.
Come a tutti voi, anche a me preoccupa questo virus ma con il coraggio, la determinazione,la speranza e l’estrema attenzione di ognuno di noi lo sconfiggeremo.
Ci siamo impegnati, ma il virus ancora non si ferma, questo a dimostrazione che il materiale di protezione con mascherine, guanti e disinfettanti non bastano a fermare il contagio.
E neanche possiamo illuderci che lo si possa fermare solo con questi strumenti.
L’arma vincente è continuare a stare a casa.
Purtroppo, questo tempo sospeso, quello che può sembrare un film, questa volta – ahimè!.. – non lo è, e il lieto fine non sarà scritto da un regista o uno sceneggiatore! Ora, come non mai, il lieto fine lo dobbiamo scrivere assieme!..noi, con la speranza, la forte volontà e l’estrema attenzione.
Tutti insieme!.. Uniti, ma distanti!..Il futuro è nelle nostre mani!
Mi ferisce non poterci incontrare nei giorni a venire, come abbiamo fatto sempre, per condividere le felici giornate Pasquali.
Vi abbraccio tutti, e vi auguro Buona Pasqua !.. a presto!..

Il Sindaco
Salvatore D’Amico

it Italian
X