AVVISO PUBBLICO PER

L’acquisizione delle domande per l’assegnazione di una borsa di studio del valore minimo di € 200,00 in favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022 (decreto del MIUR n°356 del 22.12.2021).

IL RESPONSABILE

In esecuzione della propria determina n° 115 del 07.04.2022.

VISTA la nota della Regione Molise – Dipartimento Terzo, Servizio Sistema Integrato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – n° 62286 di prot. dello scorso 04 aprile ,

RENDE NOTO

Che in esecuzione della delibera della Giunta Regionale n. 90 del 31.03.2022 presso questo Comune dovranno essere presentate le istanze per la formazione della graduatoria, formulata in base all’indicatore ISEE, per individuare gli effettivi beneficiari della borsa di studio da parte della Regione Molise:

DESTINATARI DEL BENEFICIO:

Studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2021/2022, istituti scolastici secondari di 2^ grado ricadenti nel territorio comunale o in comuni vicini nonché quelli frequentanti istituti scolastici in altre regioni. La domanda, può essere prodotta da chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno o dallo stesso studente se maggiorenne, anche per gli alunni frequentanti istituti scolastici nei comuni vicini oltre che in regione limitrofe.

CONDIZIONI ECONOMICHE:

Ai fini dell’ammissione al beneficio, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, non deve essere superiore ad €.10.632,94.

AMMISSIONE AL BENEFICIO:

Per accedere al beneficio è necessario allegare alla domanda di contributo, redatta su apposito modulo disponibile sul sito del Comune ed in distribuzione presso l’Ufficio Sociale, l’attestazione ISEE, copia del documento di riconoscimento, in corso di validità e copia del codice fiscale dell’alunno.

IMPORTO della Borsa di Studio : Il Valore minimo di ciascuna borsa di studio e di €.200,00.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: la domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune entro il termine perentorio del 12.05.2022

Le richiesste possono essere inviate anche tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

1) economato@comune.jelsi.cb.it

2) sindaco@comune.jelsi.cb.it